Open Source Intelligence

La ricerca e l’ispezione di dati e informazioni da “fonti aperte” è oggi una competenza indispensabile nella maggior parte degli ambiti professionali e per diverse finalità.

In questo corso, gli istruttori di Labyrinth ti svelano tutto ciò che c’è da sapere sull’OSINT e gli strumenti teorici e pratici per padroneggiare l’arte dell’open source intelligence.

Diventa Specialista della Cyber Security

RILASCIO CERTIFICATO

Open Source Intelligence

ESERCITAZIONI PRATICHE

Con istruttori provenienti dai servizi di intelligence

RICONSOCIMENTO CFU UNIVERSITARI

Corso fruibile interamente online con test ed esercitazioni da remoto

DURATA CORSO

Il corso è ideato da Labyrinth Tel Aviv in collaborazione con EXE Srl. L’esperienza pluriennale in materia di security di EXE srl si unisce al know-how internazionale del team Labyrinth, composto da alti funzionari e operatori dell’intelligence israeliana.

Grazie ai nostri istruttori, imparerai ad usare i più avanzati strumenti di Open Source Intelligence, in svariati contesti d’applicazione: social media, sentiment analysis, fake news, sicurezza aziendale, cyber-bullismo, movimenti geopolitici, cyber-minacce.

DETTAGLI

Durante il corso, avrai l’opportunità di imparare ad utilizzare tools e metodologie sviluppate da Labyrinth, per l’ispezione e l’analisi delle fonti aperte per esigenze di Intelligence. Il corso prevede il rilascio di un certificato abilitante all’OSINT in ambito professionale e lavorativo.

COSA IMPARERAI

Il programma OPEN SOURCE INTELLIGENCE include:
  • – Information world e strumenti di hacking della rete
  • – Uso avanzato dei motori di ricerca
  • – Intelligence world e investigazioni digitali
  • – Tecniche di analisi investigativa del materiale informativo
  • – Tecniche e strumenti di OSINT
Carrello